Nuova Audi A3 Sportback è il classico esempio dell’allievo che supera il maestro: le sue tecnologie e digitalizzazioni si ispirano a quelle dei modelli di categoria superiore.
Il sistema MMI plus si avvale dell’innovativa piattaforma di terza generazione MIB3, che offre una potenza di calcolo aumentata e consente il riconoscimento della scrittura digitale e del linguaggio naturale. È possibile utilizzare la chiave Audi connect per smartphone Android e la tecnologia Car-to-X, per la condivisione di informazioni con le auto circostanti. A partire dalla versione Business, inoltre, è incluso l’Audi smartphone interface per il mirroring delle app.
I sistemi di assistenza di nuova Audi A3 Sportback fanno da trendsetter. L’ausilio alle manovre di schivamento, l’avanzato assistente al parcheggio automatico e il predictive efficiency assistant consentono di ottimizzare sicurezza e comfort di guida.
Gli ausili alla guida, nella loro massima configurazione, includono radar a medio raggio, dodici sensori a ultrasuoni, due radar posteriori, una telecamera frontale e quattro perimetrali.
Negli interni spiccano la pulizia delle forme e le linee orizzontali, inserite in un contesto estremamente elegante, grazie al black panel a effetto gloss. La tecnologia dà il meglio di sé con la plancia che integra, senza soluzione di continuità, lo schermo HD del sistema MMI radio plus da 10,1”, di serie. Grazie ai 3 centimetri guadagnati in lunghezza e al design rinnovato del cambio S tronic, lo spazio è il valore aggiunto dell’abitacolo, in cui il cockpit digitale da 10,25”, di serie, accoglie le bocchette dell’aria con assoluta naturalezza.